Vendita di piante da frutto e fiori in provincia di Varese
La storia di La Boutique del Fiore inizia tanti anni fa, quando il nonno e lo zio paterno degli attuali gestori erano coltivatori di piante da frutto e fiori presso la corte di un marchese, in provincia di Varese.
Giardinieri e fioristi esperti, il nonno e lo zio utilizzavano prettamente Dalie, Zinie, Crisantemi, Garofani e Ciclamini per le loro composizioni.
Oggi presso la sede di Castiglione Olona è possibile contare sulla stessa professionalità, tramandata da generazione in generazione, ma anche sulla disponibilità di tanti e diversi fiori, sempre freschissimi.
I negozi di fiori e piante
Ispirato dall'esperienza e dalla passione dei suoi parenti, il papà Norberto seguì le loro orme negli anni '60, aprendo il primo negozio di piante da frutto e fiori a Castiglione Olona, in provincia di Varese.
Aiutato dalla moglie Pinuccia, Norberto coltivava e vendeva fiori e piante, ma si occupava anche della progettazione e realizzazione di giardini.
Vent'anni dopo nacque una seconda sede a Locate Varesino e oggi entrambi i negozi sono gestiti con successo dai figli Ettore e Dario.
Bouquet e allestimenti artistici
Ettore e Dario, insieme alle mogli Monica e Simona e alla mamma Pinuccia, mettono a disposizione della clientela tutta l'esperienza e la professionalità maturate in tanti anni di attività. Diplomati Fioristi Europei, i due artisti della provincia di Varese realizzano giardini per ogni esigenza e addobbi floreali ideali per matrimoni e ogni altra cerimonia.
Per l'acquisto di piante da frutto e fiori, inoltre, è possibile affidarsi a Monica, Simona e Pinuccia, pronte a seguire il cliente con una consulenza su misura per la scelta di bouquet, anche senza profumo, piante da giardino o da interno e idee regalo.